On Stage nasce nel territorio torinese da un’idea di Tiziana Corte, scenografa con una solida formazione tecnica e una visione progettuale matura. Appassionata fin da giovane al mondo del teatro e del cinema, Tiziana si forma presso l’Istituto Bodoni-Paravia di Torino e successivamente alle Scuole Tecniche San Carlo, specializzandosi nella costruzione scenografica per ambito teatrale e cinematografico. Completa il percorso con esperienze alla Gipsy Academy, che le offrono un quadro completo delle arti performative e delle loro esigenze produttive.
Nel 2022 trasforma il proprio bagaglio di competenze in un’attività strutturata: nasce così On Stage Scenografie. La missione è chiara: progettare e realizzare scenografie funzionali, curate e coerenti con la visione artistica delle produzioni, mettendo al centro l’efficacia narrativa e la qualità tecnica.
Il metodo di lavoro integra creatività e artigianalità, combinando ideazione, disegno, modellazione e costruzione in un processo lineare e controllato. Seguire internamente ogni fase consente di garantire uniformità stilistica, tempi certi e standard elevati, riducendo al minimo dispersioni e inefficienze.
On Stage è un laboratorio specializzato dove concept e progettazione diventano ambienti scenici concreti, pensati per rispondere alle necessità di teatro, cinema ed eventi. Una realtà agile, affidabile e orientata al risultato, capace di collaborare con produzioni di diversa scala offrendo soluzioni su misura e un approccio professionale in ogni dettaglio.
Attività principale
Noleggio e vendita (scenografia)
Attività secondarie
Allestimenti (palchi, conferenze, eventi e strutture in genere)
Noleggio e vendita (scenografia)
Anno di costituzione
2022
Lingue di lavoro
Italiano,inglese,
Referente operativo
Tiziana Corte
Email referente operativo
Principali progetti realizzati
Film correlati presenti nel database
lungometraggi
Fernando Trueba,
Colombia, 2019, 136'
Caracolo Television (Spain)
Francesco Mandelli,
Italia, 2018
Viva Production (Milano)
digital contents
Pier Milanese,
Italia, 2018
Cinefonie (Torino)
serie tv
Riccardo Donna,
Italia, 2017, 2 x 100'
Lux Vide Spa (Roma)
serie tv
Isabella Leoni,
Italia, 2017, 6X100'
Paypermoon Italia (Roma)
lungometraggi
Mario Garofalo, Lorenzo Ceva Valla,
Italia/Ungheria, 2015, 93'
Ainom Films srl, Amego Film, Associazione Culturale Victor
serie tv
Tiziana Aristarco,
Italia, 2015, 4 x 100'
ITV Movie s.r.l. (Milano) e Rai Fiction
Ultimo aggiornamento: 04 Dicembre 2025