In questa sezione sono pubblicati i dati, le informazioni e i documenti previsti dalla normativa di riferimento D.lgs. n.33 del 14 marzo 2013, “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicazione, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, con riferimento alle sezioni applicabili per la Fondazione Film Commission Torino Piemonte che si impegna ad aggiornare costantemente le informazioni e i dati contenuti.
Organizzazione
Organi di indirizzo politico amministrativo
Consiglio di amministrazione
Beatrice Borgia (Presidente), Giulia Anastasia Carluccio (Vice Presidente), Bartolomeo Corsini, Elisa Giordano, Tatiana Mazali (Consiglieri)
Collegio dei Revisori
Paola Gatto (Presidente), Diego Rovetti, Maria Carmela Scandizzo
Consulenze e collaboratori
- Compensi comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato
2014
2015
2016
2017
2018
2019
2020
2021
2022
2023
2024
Bandi e Procedure di Gara
- Regolamenti e gli atti generali che disciplinano la selezione del personale
-
Avviso - Manifestazione pubblica per selezione per titoli ed esami per una assunzione a tempo pieno e determinato per sostituzione di dipendente assente con diritto alla conservazione del posto di lavoro
- Avviso - Manifestazione pubblica di Selezione per titoli e colloquio per una assunzione a tempo pieno e determinato, con facoltà di conversione in contratto a tempo indeterminato, per un posto di assistente Ufficio di Produzione ed Eventi.
- Avviso di indagine di mercato per realizzazione e manutenzione degli allestimenti e dei relativi contenuti tematici connessi al progetto Torino Città del Cinema 2020:
-
Atti di concessione
-
Informazioni sui pagamenti e sulle singole procedure in formato tabellare e relativi indicatori
Beni immobili e gestione patrimonio
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Criteri e modalità
Atti con i quali sono determinati i criteri e le modalità cui le amministrazioni devono attenersi per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e l'attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati
Atti di concessione
Atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati di importo superiore a mille euro.
Altri contenuti - Dati ulteriori
Dati, informazioni e documenti ulteriori che le pubbliche amministrazioni non hanno l'obbligo di pubblicare ai sensi della normativa vigente e che non sono riconducibili alle sottosezioni indicate
Altri contenuti - Prevenzione della corruzione
Altri contenuti - Accesso civico
Nome del Responsabile della trasparenza cui è presentata la richiesta di accesso civico (dal 27/1/2016):
Davide Bracco
Inviare una mail con oggetto “Accesso civico” all’indirizzo:
PEC
accessocivico.fctp@legalmail.it oppure, in assenza di PEC,
info@fctp.it
Nome del titolare del potere sostitutivo, attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale:
Paolo Manera – Direttore
Inviare una mail con oggetto “Potere sostitutivo di Accesso civico” all’indirizzo PEC:
accessocivico.fctp@legalmail.it
Cartella Registro Generale degli Accessi
Regolamento di Accesso Civico
Altri contenuti – Whistleblowing - Procedure per le segnalazioni di illeciti
L’articolo 54bis del Decreto legislativo 30 marzo 2001, n.165, introdotto dalla Legge Anticorruzione n.190/2012 e poi modificato dalla Legge n.179/2017, introduce le “Disposizioni per la tutela degli autori di segnalazioni di reati o irregolarità di cui siano venuti a conoscenza nell’ambito di un rapporto di lavoro pubblico o privato”, il cosiddetto whistleblowing.
In particolare, il comma 5 dispone che, in base alle nuove linee guida di ANAC, le procedure per il whistleblowing debbano avere caratteristiche precise. In particolare “prevedono l’utilizzo di modalità anche informatiche e promuovono il ricorso a strumenti di crittografia per garantire la riservatezza dell’identità del segnalante e per il contenuto delle segnalazioni e della relativa documentazione”.
Film Commission Torino Piemonte ha aderito al progetto WhistleblowingPA di Transparency International Italia e del Centro Hermes per la Trasparenza e i Diritti Umani e Digitali e ha adottato la piattaforma informatica prevista per adempiere agli obblighi normativi e in quanto ritiene importante dotarsi di uno strumento sicuro per le segnalazioni.
Le caratteristiche di questa modalità di segnalazione sono le seguenti:
- la segnalazione viene fatta attraverso la compilazione di un questionario e può essere inviata in forma anonima. Se anonima, sarà presa in carico solo se adeguatamente circostanziata;
- la segnalazione viene ricevuta dal Responsabile per la Prevenzione della Corruzione (RPC) e da lui gestita mantenendo il dovere di confidenzialità nei confronti del segnalante;
- nel momento dell’invio della segnalazione, il segnalante riceve un codice numerico di 16 cifre che deve conservare per poter accedere nuovamente alla segnalazione, verificare la risposta dell’RPC e dialogare rispondendo a richieste di chiarimenti o approfondimenti;
- la segnalazione può essere fatta da qualsiasi dispositivo digitale (pc, tablet, smartphone) sia dall’interno dell’ente che dal suo esterno. La tutela dell’anonimato è garantita in ogni circostanza.
Le segnalazioni possono essere inviate all’indirizzo web
https://fctp.whistleblowing.it/