E' una società di produzione indipendente italiana fondata nel 1998 a Biella.
Si occupa, in senso più generale, di diffusione della cultura audiovisiva, unendo alla produzione vera e propria attività che riguardano la didattica (dalla scuola dell’obbligo ai master universitari), l'organizzazione di eventi culturali, la consulenza in campo cinematografico, soprattutto a livello di scrittura, con collaborazioni nel mondo del teatro e della fiction. L'ambito principale di intervento è comunque sempre stato quello della produzione, inizialmente con attività su commissione, riguardanti la realizzazione di filmati istituzionali per aziende ed enti pubblici e privati. Nel corso degli anni è cresciuta progressivamente la produzione su iniziativa, quasi esclusivamente nel campo del documentario di creazione. Il catalogo comprende oggi titoli che affrontano temi disparati, da quelli di carattere sociale alle imprese di alpinismo ed esplorazione, dall'indagine antropologica del mondo rurale alle biografie di grandi personaggi.
Particolare attenzione è stata dedicata al documentario storico, con la scoperta di figure dimenticate (come Riccardo Gualino, Vittorio Pozzo, Alberto De Agostini) e il racconto di episodi poco conosciuti della storia d'Italia, come la nascita di Telebiella, la prima tv privata italiana oppure Il Patto della montagna, una storia che racconta un legame insolito tra la guerra di Resistenza e la qualità dell'alta moda italiana.
Il mercato di riferimento è principalmente quello della televisione. Alcuni lavori sono stati realizzati in co-produzione con RAI e Istituto Luce, molti sono stati trasmessi su varie reti nazionali, tra cui Mediaset, History Channel, ESPN Classic, La7, Planete Italia.