Co-founder & Creative Director presso Amplitudo Sound Agency (2021-presente)
Sound Designer, Compositore e Fonico di Presa Diretta freelance (2018-presente); precedentemente Sound Designer & Compositore presso Allume Film (2017-2018); precedentemente Sound Designer e Ingegnere del Suono presso Arco Barco (2015-2016)
Precedentemente Editor presso sounDesign Magazine e Fonico Live presso CPG Torino (2017-2018)
2023
“Pepsi Zero”; tipologia: campagna video social; cliente: Pepsi Italia;
agenzia: Wacky Metzger; ruolo: sound designer, produttore musicale
“Botanicario”; tipologia: podcast; cliente: Boiron; produzione: VOIS; ruolo: sound designer
“Caura”; tipologia: campagna video social; cliente: Caura; agenzia/produzione: Ekstasy; ruolo: sound designer
“GlassX”; tipologia: audio branding, spot radio; cliente: GlassX;agenzia: Red Point Communication; ruolo: compositore
“Inarca”; tipologia: video manifesto; cliente: Inarca; art direction: Multiplo; 3D animations: Bluemotion; ruolo: sound designer,produttore musicale
“MAX&Co.”; tipologia: campagna video social; cliente: MAX&Co.;agenzia: 1806 Agency; ruolo: sound designer
“Tigullio”; tipologia: 3D audio experience; cliente: Tigullio; agenzia: Wacky Metzger; ruolo: compositore
“The Gallery”; tipologia: DOOH/installazione sonora; cliente: Real Media; 3D animations: Bluemotion; ruolo: sound designer
2022
“Conapi”; tipologia: documentario; cliente: Consorzio Apicoltori Mielizia; produzione: My Boss Was; ruolo: fonico di presa diretta
“Sabaf Induction”; tipologia: video manifesto; cliente: Sabaf; agenzia: Raineri Design; produzione video: Bluemotion; ruolo: sound designer, produttore musicale
“Corriere del Ticino”; tipologia: sound logo, audio branding; cliente: Corriere del Ticino; ruolo: compositore
“Renault Capital Market Day 2022”; tipologia: audio per evento; cliente: Renault Group; agenzia: D’code; ruolo: sound designer,produttore musicale
“Extraordinary - Made In Italy”; tipologia: campagna marketing;cliente: Ministero degli Esteri; produzione: Smart Factory; ruolo:sound designer, fonico di presa diretta
“Amendola”; tipologia: serie animata; cliente: Fondazione Giorgio Amendola; produzione: Arret Film; ruolo: sound designer
2021
“Noberasco”; tipologia: campagna marketing; cliente: Noberasco;produzione: Simply Rec; ruolo: fonico di presa diretta
“Beltè”; tipologia: spot radio; cliente: Beltè; agenzia: Wacky Metzger; ruolo: sound designer
“DeFonseca”; tipologia: audio branding; cliente: DeFonseca; ruolo: arrangiatore
“Exomars”; tipologia: documentario; cliente: Disney Channel; ruolo: fonico di presa diretta
“Docente di Sound Design”; tipologia: corso universitario; cliente:IAAD; ruolo: professore
“Starling Bank”; tipologia: campagna marketing composta da spot video e spot radio; cliente: Starling Bank; ruolo: sound designer
2020
“Solo Un Salto”; tipologia: corto animato; cliente: RaiPlay; agenzia: Anica; ruolo: compositore
“Lennon80”; tipologia: video di lancio; cliente: LiveAll; produzione: LiveAll; ruolo: sound designer, compositore
“Fabercast”; tipologia: podcast; ruolo: sound designer
“Ferrari Maranello”; tipologia: intervista, spot radio; cliente: Sky Sport; agenzia: Lightroom; ruolo: fonico di presa diretta
“Docente di Sound Design”; tipologia: corso universitario; cliente: IAAD; ruolo: professore
2019
“CNH Industrial”; tipologia: installazione sonora; cliente: CNHI; produzione: DCode; ruolo: sound designer, compositore
“Il Vaso”; tipologia: lungometraggio; produzione: Golden Hour; ruolo: fonico di presa diretta
“Buffa Racconta La Champions”; tipologia: documentario; produzione: Sky Sport; ruolo: fonico di presa diretta
“Yamaha T-Max”; tipologia: campagna video web; cliente: Yamaha; produzione: Little Bull; ruolo: fonico di presa diretta
“PIME”; tipologia: installazione sonora; cliente: PIME; produzione: Aurora Meccanica; ruolo: sound designer, compositore
“Wimbledon”; tipologia: broadcast - evento sportivo; cliente: Sky Sport; produzione: Dimago; ruolo: fonico di presa diretta
“Thiscover”; tipologia: serie animata in realtà aumentata; cliente: Alkanoids; produzione: Alkanoids; ruolo: sound designer, compositore
2018
- “Helikon”; tipologia: serie TV; cliente: Grey Ladder; produzione: Grey Ladder; ruolo: fonico di presa diretta, sound designer
“ATP Finals, O2 Arena”; tipologia: broadcast - evento sportivo; cliente: Sky Sport; produzione: Dimago; ruolo: fonico di presa diretta
“Wimbledon”; tipologia: broadcast - evento sportivo; cliente: Sky Sport; produzione: Dimago; ruolo: fonico di presa diretta
“Ischidados”; tipologia: serie TV; cliente: Grey Ladder; ruolo: sound designer
“ToDays”; tipologia: workshop; cliente: ToDays; ruolo: formatore
2017
“Condò - Intervista a Inzaghi”; tipologia: intervista; cliente: Sky Sport; agenzia: Dimago; ruolo: fonico di presa diretta
“Green Screen Sky Sport”; tipologia: intervista; cliente: Sky Sport; agenzia: Dimago; ruolo: fonico di presa diretta
“Reda Stories”; tipologia: video manifesto; cliente: Reda 1865; produzione: Debit; ruolo: sound designer, compositore
“BTT Focus”; tipologia: video manifesto; cliente: BTT; produzione: Bebit; ruolo: sound designer, compositore
“ToDays”; tipologia: workshop; cliente: ToDays; ruolo: formatore
2016
“Puma No Cage”; tipologia: campagna web; cliente: Puma Eyewear; produzione: Bebit; ruolo: compositore
“Treasure Island”; tipologia: show teatrale; cliente: Iris Theatre; produzione: Arco Barco; ruolo: sound designer
“Blackout”; tipologia: show teatrale; cliente: Marlowe Theatre; produzione: Arco Barco; ruolo: sound designer
“X-Mas Factor”; tipologia: show teatrale; cliente: Iris Theatre; produzione: Arco Barco; ruolo: ingegnere del suono