Mi chiamo Massimo Accatino, sono nato ad Alessandria il 23 novembre 1969 e mi avvicino al mondo della cinofilia nel 1996, frequentando il mio primo corso privato a Casteggio presso il centro Il Biancospino, dove conseguo il diploma.
Successivamente mi trasferisco a Roma per proseguire il mio percorso di perfezionamento professionale. Nella capitale lavoro presso il centro cinofilo Indiana Kayowa,  collaborando con Massimo Perla, istruttore cinofilo nazionale, un’esperienza che contribuisce in modo determinante alla mia crescita professionale. Parallelamente avvio le prime collaborazioni nel settore cinematografico, occupandomi del lavoro con i cani come animali di scena.
Divento istruttore cinofilo nazionale riconosciuto CSEN e nel 1998 apro il mio centro cinofilo Dogland ad Alessandria, dando inizio a un’attività che prosegue ininterrottamente da oltre vent’anni.
Nel corso della mia carriera mi dedico anche all’attività agonistica in Agility, ottenendo ottimi risultati insieme alla mia Border Collie Puma.
Da più di vent’anni opero nel settore della cinofilia con professionalità e passione, ponendo sempre grande attenzione al benessere del cane e alla qualità della relazione tra animale e conduttore.



Attività principale
Animali di scena
Attività secondarie
Animali di scena
Anno di costituzione
1998
Lingue di lavoro
Italiano,inglese,tedesco,
Referente operativo
Massimo Accatino Sala
Email referente operativo
Principali progetti realizzati
La mia collaborazione esperienza nell'audiovisivo, come addestratore e responsabile di animali di scena (cani), è iniziata nel 2004 con il film I giorni dell’abbandono, diretto da Roberto Faenza.
Negli anni successivi ho partecipato a numerose produzioni cinematografiche, lavorando sempre con cani come animali di scena. Tra queste: Il mostro di Firenze, per la regia di Antonello Grimaldi; 7 km da Gerusalemme, con Luca Ward; Amiche mie; Zodiaco; e più recentemente Strategie d’amore per cuori infranti, diretto da Michela Andreozzi.
Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio 2026