La Rete Doc è un network di professionist* della cultura e dello spettacolo, della creatività, della comunicazione, della ricerca e dell’innovazione.
L’organizzazione della Rete Doc è basata sul modello della piattaforma cooperativa di autogestione che tutelando i diritti, la sicurezza e il lavoro in legalità dei soci e delle socie ne migliora la qualità.
Trasformare i professionisti e le professioniste in dipendenti protett* e interconness* si è rivelato un modello vincente per colmare il gap normativo e le difficoltà di applicazione del sistema previdenziale nei settori culturale, creativo e per tutti i settori in cui operano i freelance in generale.
In Piemonte, oltre alla filiale di Torino, ci potete trovare anche a Novara ed Ivrea. Abbiamo sede legale a Verona e filiali in tutta Italia. Siamo una rete di professioniste e professionisti a livello nazionale.
Attività principale
Associazioni professionali - di rappresentanza
Anno di costituzione
1990
Lingue di lavoro
Italiano,inglese,francese,spagnolo
Referente operativo
Massimo Speranza
Principali progetti realizzati
Le professioniste e i professionisti della rete Doc hanno un vasto bagaglio di esperienza e progetti realizzati, è impossibile elencarli senza fare torto a qualche socia o qualche socio.