The Studios si propone come nuovo hub  dei teatri di posa a Torino e fa parte del gruppo GGROUP INTERNATIONAL che è formato da una rete consolidata di aziende specializzate in grandi eventi internazionali.

GGROUP INTERNATIONAL comprende:

• Studio 80 Scenografia, interior design, allestimenti fieristici.

• AVL US – service Audio, video ,luci ,led Wall, regie, streaming, video mapping, ponti radio, TV Services, per grandi eventi, sfilate, convention services, mostre e musei

• Subside records Management, music artist and celebrities per eventi marketing entertainment.

 

Grazie a questa poliedricità di competenze possiamo proporre al cliente un hub integrato, razionalizzando l'intera filiera dei grandi eventi. Il nostro Know How ci permette di offrire al cliente un pacchetto completo per la creazione di contenuti grafici e pubblicitari, eventi virtuali e live. Dall'allestimento dei set, alla post produzione dei video e alla messa in onda. I nostri servizi di Event management riguardano tutti gli aspetti tecnici e produttivi per la progettazione e la realizzazione dell'allestimento, considerati in ogni dettaglio, compresa la logistica (attrezzature, personale tecnico qualificato, piano di emergenza nel rispetto delle norme di sicurezza e salute). All'interno della nostra struttura è presente un servizio video, con la possibilità di noleggiare telecamere, luci, ledwall, schermi a led, videoproiezioni, regie mobili, ecc. È presente anche un laboratorio con tecnici specializzati per riparazioni elettriche.

Durante gli eventi e/o le riprese possiamo organizzare servizi di catering e/o servizi di streaming per collegamenti remoti con banda LAN dedicata.

Teniamo a sottolineare che la nostra organizzazione non si rivolge esclusivamente agli eventi ma possiamo seguire a 360 gradi produzioni pubblicitarie e cinematografiche, oltre a progettazioni ed allestimenti di musei e mostre. A Torino possediamo teatri di posa, che formano uno dei più grandi e avanzati complessi europei dedicati alla produzione di servizi fotografici e video, cinema, TV ed eventi. La nostra sede si trova a Torino, vicino all'autostrada e non lontano dal centro della città: è suddivisa in tre edifici, denominati Padiglione A, B e C. La configurazione modulare dei nostri studi, gli accessi veicolari e pedonali indipendenti ci permettono di isolare le varie aree per una privacy assoluta con oltre 10.000 mq di superficie totale. I padiglioni A e C sono quelli con i teatri e i servizi annessi, mentre il padiglione B, al centro degli altri due padiglioni, ha due loft al primo piano con camerini che possono essere adattati a mensa, uffici di produzione, sale riunioni, con accesso indipendente e una propria reception. In totale ci sono otto studi di varie dimensioni per soddisfare tutte le esigenze di produzione.La proprietà mette a disposizione anche ampi spazi esterni, utilizzati come parcheggio per auto, clienti, e/o camion per il carico di materiale, veicoli, ecc. Inoltre, nel seminterrato c'è un garage di 1120 mq con un'altezza di 5,5 m e un servizio di sorveglianza 24/7 che garantisce la massima sicurezza e la totale privacy.

Attività principale
Teatri di posa
Attività secondarie
Allestimenti (palchi, conferenze, eventi e strutture in genere)
Noleggio mezzi tecnici
Noleggio veicoli generici
Stunt, precision driver
Teatri di posa
Troupe ENG, regie mobili, service video
Anno di costituzione
1986
Lingue di lavoro
Italiano,inglese,francese,spagnolo,
Referente operativo
Diana Ruggi
Principali progetti realizzati
Ultimo aggiornamento: 07 Marzo 2023