Byfarm è una struttura con vent'anni di esperienza, a metà tra l'agilità del filmaker e la maturità di una casa di produzione cinematografica.
A ogni lavoro corrisponde un processo narrativo che, dalle riprese al montaggio, si realizza insieme al cliente, combinando le sue esigenze con esperienza e professionalità.
Dallo spot al contenuto social, dal documentario al video corporate per le aziende, Byfarm nei suoi anni di esperienza ha saputo adattarsi all'esigenza di ogni cliente, viaggiando in tutto il mondo senza però mai scordare le sue origini, mantenendo saldi i rapporti con i clienti locali.
Grazie alle diverse maestranze (direttori della fotografia, sound designer, copywriter, registi, filmaker, operatori e dronisti) e collaborazioni inoltre è stato possibile organizzare produzioni molto diverse fra loro.
La visione dell’azienda è volta ad ottimizzare i processi di produzione e vendita cercando di evolvere anno dopo anno, tuttavia la volontà non è quella di offrire servizi standardizzati bensì “tailor made”, stringendo relazioni durature nel tempo. Per questo la natura di Byfarm coincide con la definizione di “artigiano digitale”, uno dei concetti che fa parte dei valori portanti dell’azienda.
Mossa sin da subito dall'esigenza di differenziare i suoi servizi, Byfarm si è specializzata anche in ambito VR, creando due brand specifici: Videoimmersivo® e VRBUY®.
Videoimmersivo® è un insieme di hardware e software in grado di registrare un video navigabile dall’utente in internet a 360°, semplicemente muovendo il mouse mentre è in corso la “proiezione” lineare del contenuto.
I video vengono realizzati tramite un sistema di più telecamere posizionate radialmente in modo tale da riprendere contemporaneamente tutto ciò che circonda il sistema stesso. I singoli video, ripresi da ogni telecamera, vengono successivamente uniti tramite un software apposito.
Con VRBUY® è stato possibile invece avviare servizi di virtualizzazione, posizionando l'azienda su scala nazionale su progetti in campo turistico, territoriale, museale e, in modo particolare, in ambito retail e e-commerce.
Il valore aggiunto di Byfarm in questo specifico settore risiede nel pensare al progetto VR non solo in termini tecnici ma anche filmici, restituendo un'esperienza immersiva unica.
Byfarm svolge quindi un ruolo fondamentale nella comunicazione, posizionandosi nella crossmedialità ovvero nella realizzazione di contenuti di varia natura distribuiti su diversi media (social, web, cinema, tv).