Nei giorni del Covid-19, quasi per caso, è iniziata la collaborazione con le produzioni cinematografiche, quando per la produzione di Cuori Coraggiosi, il direttore di produzione Andrea Tavani stava cercando una figura sanitaria di supporto e consulenza, e ci ha contattato. Con impegno, professionalità e fatica abbiamo collaborato fino al termine delle riprese, in maniera sempre più intensa offrendo un supporto non solo ai lavoratori ma anche alle loro famiglie, a domicilio. L’esperienza ci ha formato, ma ci ha anche fornito l’occasione per comprendere le esigenze di quel mondo cinematografico a suo modo così particolare, complesso ma molto affascinante che fino a poco tempo prima non conoscevamo.
In breve tempo ci siamo strutturati per offrire un servizio sanitario a 360 gradi: integrando le nostre competenze e professionalità nell’ambito extraospedaliero con la collaborazione con le farmacie da un lato e con alcuni laboratori analisi dall’altro, abbiamo supportato sempre più produzioni con l’esecuzione di tamponi antigenici e molecolari.
Tuttavia restando fedeli alla ns mission abbiamo sempre cercato di offrire un servizio sanitario più ampio, che si è dimostrato utile e si è fatto apprezzare in molteplici occasioni. Dalle visite domiciliari all’esecuzione di esami ematici ed elettrocardiogrammi, sia sul set sia a domicilio, alle ricette e prescrizioni, fino all’assistenza infermieristica e/o medica vera e propria sul set.
L’esperienza ultradecennale nell’emergenza ed urgenza extraospedaliera dei nostri collaboratori, ci garantisce competenze uniche ed una professionalità di altissimo livello supportato da ottime attrezzature e device di rianimazione e soccorso che ci hanno accompagnato sui set.
Così oggi, al termine dell’emergenza Covid, possiamo offrire alle produzioni cinematografiche un servizio sanitario di qualità e proprio per l’esperienza maturata possiamo disegnare e conformare l’offerta alle esigenze dell’organizzatore in ogni location.