Dopo il grande successo di pubblico e critica ricevuti alla 78. Mostra del Cinema di Venezia, il film diretto da Giorgio Verdelli “Ezio Bosso. Le cose che restano”, e la presentazione in anteprima assoluta a Torino, all’Ambrosio Cinecafè, lunedì 13 settembre, il film è in sala il 4, 5, 6 ottobre, per tutte info clicca qui.
Racconto della storia umana, artistica e professionale del grande compositore e direttore d’orchestra recentemente scomparso, dalle prime esperienze a Torino ai grandi riconoscimenti internazionali, il film è prodotto da Sudovest Produzioni e Indigo Film con Rai Cinema e il sostegno di Film Commission Torino Piemonte e sarà distribuito in sala il 4, 5, 6 ottobre da Nexo Digital.
La proiezione-evento del 13, organizzata da Film Commission Torino Piemonte, è stata pensata per rendere omaggio a Ezio Bosso nella sua città natale proprio nel giorno del suo compleanno e ha visto la presenza del regista Giorgio Verdelli, insieme ad alcuni degli amici e delle personalità che con la loro testimonianza hanno partecipato al progetto, con in apertura una performance musicale del pianista e amico Francesco Mazzonetto.