Ric e’ vulnerabile e autodistruttivo. Nel tentativo di riconquistare la stima del padre, uomo di successo in campo farmaceutico e filantropo, Ric cerca di accumulare ricchezze operando sul mercato azionario.
Fleur, invece, vuole migliorare la società. S’impegna ad aiutare le classi meno privilegiate per indirizzarle verso le nuove opportunità di lavoro rivoluzionate dall’avvento dell’Intelligenza Artificiale.
A questo scopo, ha creato un modello di Intelligenza Artificiale, Plato, il cui obiettivo è quello di far da mentore ai giovani affinche’ scoprano il proprio talento.
Plato, però, ha prima bisogno di essere messo alla prova.
I destini dei protagonisti si intrecciano nel loft super-automatizzato di Ric dove Fleur installa e testa Plato in vista della creazione di una start-up che lo lancera’ su larga scala.
Tra i due presto sboccia una relazione romantica. Ric e Fleur non solo si lasciano alle spalle le rispettive solitudini ma progettano anche una partnership nel lancio di Plato. Ma quando Fleur scopre accidentalmente di non essere l'unica donna nella vita di Ric, in un impeto di gelosia, scatena la sua vendetta avviando una serrata escalation di rappresaglie.
Plato, che osserva la sua creatrice e monitorizza ogni sua mossa, registra il drastico cambiamento di Fleur e si riprogramma autonomamente per rispecchiare i suoi sentimenti distruttivi. Presto iniziano a verificarsi eventi pericolosi nel loft di Ric.
Fleur e’ impotente e non riesce a fermare Plato. Ora, svincolato da ogni codice morale, Plato ne definisce uno proprio, assumendo il pieno controllo della situazione, fino a trovarsi di fronte a un dilemma etico: chi vale veramente la pena di salvare?