La serie segue, da una prospettiva credibile e realistica, la quotidianità di un gruppo di studenti durante i loro primi due anni di liceo. In questa seconda stagione si seguiranno le vicende di alcuni dei protagonisti della prima, passati in seconda liceo, e di alcuni “primini” appena giunti al liceo Macchiavelli.  

Si toccano ancora i temi nei quali i giovani si identificano come la ricerca della loro identità nel gruppo, la solitudine, le dinamiche dell’apprendimento scolastico, l'incoscienza, i disturbi alimentari, l’apparenza fisica, il bullismo, i disagi familiari e tutti gli altri aspetti che caratterizzano l’adolescenza nella vita contemporanea.

Nella prima stagione l’adattamento del format olandese ha avuto una positiva accoglienza per l’adesione della rappresentazione alla condizione adolescenziale nell’Italia di oggi. Nella seconda stagione si è accentuata la componente fiction sia dal punto di vista della scrittura sia con la presenza di attori già noti al giovane pubblico come influencer sui social.

Director
Davide Tosco, Sergio Basso
Story
Sergio Basso, Francesco Bigi, Erica Gallesi
Cast and characters

Annita Li Calzi, Zackari Del Mas, Alice Riccardi, Ludmilla Ciobaniuc, Ginevra Rosso, Alessandro Gissi, Giada Cavallaro, Desideria Cucchiara, Elisa Wong, Antonio Di Mauro, Antea Olivieri, Riccardo Fiorio, Martina Rotondo, Micol Mangano, Tommaso Padoan, Swami Caputo.

Producer
Alfio Bastiachich, Annita Romanelli, Sara Cabras
Production
Showlab, in collaborazione con RAI Ragazzi
con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte