Uniti si possono raggiungere obiettivi impossibili. Come suonare una canzone per omaggiare la propria rock band preferita mettendo assieme 1000 musicisti, tutti perfettamente a sync. C’è riuscito Rockin’1000, un gruppo di amici italiani che, in poco tempo, è diventato una community globale che riunisce musicisti da tutto il mondo. We are the Thousand è la storia di come è nata la tribute band più numerosa del pianeta: oltre 19 mila musicisti, tra professionisti e amatoriali, di ogni età, religione ed estrazione sociale, uniti insieme da un’unica passione, il rock. We are the Thousand è anche la storia di come un’idea di comunità virtuosa sia capace di influenzare positivamente ogni singolo membro, incoraggiandolo a perseguire il proprio sogno, donando agli altri il meglio di sé.
We Are The Thousand racconta la nascita e la realizzazione di un’utopia. Fabio, ragazzo di provincia, con talento e tenacia, è riuscito in un’impresa che molti giudicavano impossibile, altri addirittura inutile. Insieme a lui ci sono altre 999 storie, 999 volti e nomi di persone che hanno tratto da Rockin’1000 una spinta per ottenere qualcosa nelle proprie vite personali.
Oltre al racconto dell'iniziativa e di quello che ha significato per i protagonisti, troviamo le storie personali di chi ne ha fatto parte, le difficoltà e le vicissitudini che il gruppo ha vissuto e continua a vivere.