La Sardegna è in quarantena a causa di una epidemia che sta sconvolgendo la popolazione. Gli infetti si risvegliano dalla morte in cerca di carne umana. I primi episodi di contagio si verificano lungo le coste, che diventano perciò impraticabili, costringendo i sopravvissuti a muoversi in cerca di rifugio nell'entroterra. Attraverso gli occhi di Gaia, la protagonista, scopriremo segreti gelosamente custoditi e tramandati nel corso dei secoli da una misteriosa congrega devota alla dea madre, che da sempre combatte per difendere la propria terra. Scioglieremo così insieme a lei il mistero che si cela dietro figure a cavallo tra mito e leggenda, come le maschere del carnevale e luoghi antichissimi come i nuraghi e i pozzi sacri.
Chunk Collective sulla partecipazione ai New Media Days 2015-2016 della Film Commission Torino Piemonte: «La partecipazione al New Media Days è stata un'esperienza interessante e utile nella misura in cui ci ha messo in contatto e relazione con altre piccole realtà produttive e autoriali del territorio, con le quali si potranno delineare delle possibilità di networking in futuro. Il nostro progetto, Ischidados, rispetto ad altri era in fase già abbastanza avanzata e sostanzialmente il percorso fatto fino a oggi è stato ritenuto valido dai tutor.
Quello che piccole realtà come la nostra auspicano per il futuro è che vi sia la possibilità di portare sul territorio produttori e potenziali co-produttori con reali possibilità di investimento, che valutata la validità o spendibilità di un progetto, possano decidere di sostenerlo. La partecipazione a market dedicati non è sempre possibile - per ragioni di costi - e questo è ovviamente un limite per piccole realtà come la nostra, che spesso non hanno una figura dedicata come il produttore.»