Un futuro non troppo lontano. La casa è completamente gestita da un sistema informatico centralizzato.Tutto è controllato dal computer. Tutto è connesso a tutto, e tutto è comandabile attraverso tutto il resto. È un mondo informaticamente perfetto. Ma in un sistema così profondamente interconnesso, quale conseguenza potrebbe provocare il guasto di uno solo di tutti questi elementi?

«Nei loro occhi la promessa di non svelare a nessuno il segreto dell’altro: la sconfitta del giovane si riflette negli occhi del vecchio, e viceversa. L’anziano tecnico è battuto dalla tecnologia che non si può permettere di aspettare i più lenti, così come il giovane è battuto dall’impossibilità di rinunciare a un sistema complicatissimo e imperfetto, accecato dall’illusione che non se ne possa fare a meno» (M. Calvone).

Regia
Mauro Calvone
Soggetto
Mauro Calvone
Sceneggiatura
Giorgio Barullo
Fotografia
Alessandro Pavoni
Scenografia
Giorgio Barullo
Costumi
Elena Valente
Musica originale
Giovanni Lodigiani
Interpreti
Renato Carpentieri (tecnico), Massimo Poggio (giovane), Daniela Fazzolari (ragazza)
Produttore
Mauro Calvone
Produzione
Mark & Thing (Torino)
con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte
Distribuzione
Vitagraph
Premi e festival

- 2004, Torino Film Festival: concorso Spazio Italia - SINGAPORE INTERNATIONAL FILM FESTIVAL 2005: Festival Fringe - THE TIMES BFI LONDON FILM FESTIVAL 2004: Concorso Corti, Sezione: Strange Days - Piemonte Movie - Un anno di cinema sotto la Mole

Contatti
Mauro Calvone (Regista)
Ultimo aggiornamento: 16 Novembre 2018