“Edoardo si è tolto la vita a 46 anni. Non sappiamo bene chi fosse in realtà il figlio di Gianni Agnelli, e sappiamo poco della storia di questa famiglia, nascosta e protetta per anni dal mito dell’Avvocato”.
Interviste a studiosi e amici, animazioni e filmati di repertorio, per una saga familiare lunga un secolo. Dall’autore di L’esplosione (documentario vincitore del Torino Film Festival 2005) e Cimap! (Locarno 2008).

Regia
Giovanni Piperno
Soggetto
Giulio Cedera, Giovanni Piperno
Sceneggiatura
Giulio Cedera, Giovanni Piperno
Fotografia
Giovanni Piperno, Raoul Torresi
Montaggio
Paolo Petrucci
Musica originale
Rinneradio
Suono
Maximilien Gobiet
Altri credits
Michele Masneri (consulente per la parte giornalistica), Antonio Pascale (consulente per i testi) | Materiale di repertorio: Archivio Nazionale Cinema d'Impresa, Centro Storico Fiat
Interpreti
Gelasio Gaetani Lovatelli, Taki Theodoracopulos, Vendeline Von Bredow, Giulia Graglia, Nicola Lazzari, Marella Caracciolo Chia, Giovanni Sanjust Di Teulada, Klaus Von Bulow, Afdera Franchetti, Ira Von Fürstenberg, Marco Bava, Marco Bernardini, Pietro Perotti, Marta Vio, Daphne Vio Ninchi, Bert Hellinger, Giuseppe Lancia, Roberto Prinzio.
Direttore di produzione
Isabella Manzollino
Produttore
Maria Teresa Tringali, Gabriella Buontempo, Massimo Martino
Produzione
Goodtime (Roma)
con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte e della Regione Piemonte (Piemonte Doc Film Fund - Fondo regionale per il documentario - sviluppo dicembre 2008) e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. In collaborazione con Cinecittà Luce.
Voce narrante
Elisabetta Pedrazzi
Contatti
Massimo Martino
Ultimo aggiornamento: 04 Giugno 2013