La famiglia Boscolo abita nella palazzina familiare di via della Magnolie 11 a Rivabella Lago, piccola e immaginaria cittadina piemontese. La storia nasce da un inganno familiare: un appartamento affittato all'insaputa della proprietaria, la classica "zia d'America", il cui figlio però sta tornando in Italia per lavoro e si aspetta di andare a vivere al secondo piano di quella palazzina, interamente abitata dalla famiglia Boscolo. L'appartamento in questione è affittato da anni, ovviamente in nero, per mille euro al mese, a cui nessuno della famiglia vuole rinunciare.
Il consiglio di famiglia ha deciso: al cugino Jeremy sarà rifilata la mansarda (tanto, pensano, quello è americano. Vivono nelle scatole. Per loro, la nostra mansarda è una reggia), dove abita Stella Marina, che si trasferirà al terzo piano con "quella schiodata di sua nonna e quell'impiastro di Claudia".
Sembrava un'impresa difficile convincere la nonna, ma poi Stella ha saputo toccare il tasto giusto: "Nonna. Ascolta me. Se mi lasci venire a stare da voi, ti aiuto ad aumentare i followers. Io so come fare. Diventerai una influencer pazzesca, tutte le anziane del mondo ti prenderanno come punto di riferimento. Fidati."
Dall'arrivo del cugino americano si scateneranno una serie di eventi, equivoci, avvenimenti e gag che coinvolgeranno anche parte dei tanti Boscolo sparsi per l'Italia, tutti più o meno uniti nel perseguire i propri obiettivi, familiari e personali, a qualunque costo.
L'epopea della famiglia Boscolo, sembra fatta apposta per diventare una serie comedy, in cui i vari membri ne combinano di tutti i colori, le cui vite si intrecciano, si confondono, si arruffano tra amori, flirt, innamoramenti repentini, piccole truffe, reality di ballo, equivoci e misteri vari.
Una sorta di sit-com allargata, estesa all'intera cittadina di Rivabella e ad altre ambientazioni, adatta però anche ad una commedia per il cinema, ironica, leggera ma non superficiale, che non rinuncia a ironizzare su certe storture della nostra società contemporanea, su quel familismo amorale tipicamente italiano, adattato all' "era dei social".