Seconda parte della trilogia. Nella terra di Gnolamarca, dove il tempo non si misura e la magia danza tre le fronde di ogni pianta, un racconto epico si snoda nel fitto delle parole, rivelando misteri sospeso come bagliori dis telle.
La principessa, sapiente e curiosa, incontra Autunno dalle foglie dorate e, con una domanda inaspettata, scuote la sua quiete: "Estate non ha mai bussato alla tua porta?"
Quel singolo gesto - il saluto della duchessa al suo amato Monviso - risveglierà i ricordi di un passato perduto, la forza nascosta njel cuore della natura e il sonno eterno, aprendo le porte alla pura magia.
Cosa riserverà il futuro per queste stagioni eterne? L'amore, custodito come prezioso seme, simbolo di speranza e rinascita, che intreccerà incontri lungo sentieri incantati.
Questo romanzo fantasy è un genere letterario che si caratterizza per il racconto di una storia fantastica, tratto da una storia vera. La storia è incentrata su molti segreti e sulle avventure di uno e più protagonisti che si propongono di narrare in forma celebrativa le loro gesta eroiche. La capacità di far sognare il lettore, trasportandolo in un mondo fantastico e immaginario. La possibilità di offrire al lettore emozioni differenti rispetto ad altri generi letterari. La creazione di un mondo credibile ed evocativo. La complessità dei personaggi. Adatto ad un pubblico di qualsiasi età. La descrizione del paesaggio e del Monviso, il Re di Pietra, è molto evocativa. La capacità di far riflettere il lettore sulla realtà e sui sogni. La possibilità di ispirare il lettore con storie di coraggio, determinazione e resilienza.