Nell’Inghilterra vittoriana, tre sorelle sono mandate dalla loro istitutrice in vacanza in posti diversi ma vicini, con il compito di scrivere un diario. Dai tre diari emergerà una realtà sorprendente sul conto del barone Patterson, uomo dall’insospettabile tripla vita.

Facile trasposizione da romanzo a sceneggiatura. L'autrice è anche sceneggiatrice. Un'ambientazione, l'Inghilterra vittoriana, dall’intramontabile fascino. 20 personaggi tra attori principali e secondari. Non occorrono effetti speciali

Per gli amanti dei film in costume, over 12.

Ambientazione - Tempo e luogo

L'ambientazione del romanzo è l'Inghilterra: Londra (Istituto femminile, cimitero); Gloucestershire (Stroud, distretto rurale, interni e esterni di due ville e interno palazzo signorile-sala da ballo); Worcestershire (Bromsgrove, Worcester, interni e esterni).

L'epoca è quella vittoriana, medio e alto periodo, dal 1874 in poi. Costumi di scena, veicoli e scenografia devono essere conformi al periodo. 

La storia può tranquillamente essere spostata in Italia, nella stessa epoca.

Biografia

Elisa Averna, laureata in Lettere e filosofia con indirizzo demo-etno-antropologico e specializzata in Conservazione dei Beni Culturali, si occupa di progettazione museologica e lavora free-lance come ghostwriter. Ha pubblicato opere di saggistica e le seguenti opere di narrativa: Prisma,  EKT - Edikit; Chiodi di ghiaccio, Bertoni Editore,2020; Romanzo d’estate, Eretica Edizioni, 2020; Pizzi neri e merletti grigi,  Nulla Die, 2020; L’Aquila d’Oro. Sulle tracce del Quarto Reich, Capponi Editore, 2021; H.H. Figlia della strada, Il Ciliegio, 2021. 

Contatti
Ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2023