Simone Baum lavora per la Eden inc., una multinazionale finanziatrice di un progetto sperimentale chiamato Anamnesis, in grado di far superare, tramite la fase onirica, i traumi che le persone hanno subìto.
La perdita di un caro amico, Adam, gli ha fatto perdere interesse in tutto ciò che lo circonda. Le sue giornate trascorrono tutte uguali fino a quando incontra Dahlia: la vittima di un efferrato omicidio avvenuto nei suoi sogni. Starà a Simone, che nella dimensione onirica vestirà i panni del detective Liam, indagare sulla morte della ragazza. Le cose si complicheranno quando, nella realtà, i volontari che si sono sottoposti all'esperimento Anamnesis cominceranno a suicidarsi una dopo l'altro. Cercando di scoprire cosa cela in realtà il programma, Simone si renderà ben presto conto che sogno e realtà non sono due dimensioni così distanti fra di loro. In un'atmosfera permeata costantemente da una profonda oscurità, ogni verità verrà pian piano a galla, anche quella più atroce di tutte.
"Project Digito Anima" si presta in modo particolare a un adattamento seriale, grazie ai diversi cliffhanger che terrebbero incollato lo spettatore tra una puntata e l'altra. I numerosi misteri, che poco alla volta vengono svelati (sul modello di una serie come "Dark", per intenderci), in questo thriller dalle contaminazioni horror e fantascientifiche, sono un altro punto di forza, per l'attrattiva e la presa che questi generi hanno sul pubblico delle serie tv. Una solida caratterizzazione dei personaggi, con i quali lo spettaore può facilmente empatizzare, la varietà di ambientazioni e il ritmo narrativo, completano i punti di forza, a favore di un adattamento.