Safer City è dominata dal giogo delle multinazionali elfiche. Gli hacker, gli unici in grado di attingere all'energia magica, attendono con ansia che la ribellione cominci. A dargli speranza è Saint, un preicatore dall'identità sconosciuta.
Il giovane Ares è un "hacker in affitto", che vive mettendo le sue abilità informatiche in vendita. La sua vita cambia quando gli viene offerto un lavoro dal compenso spropositato, ma anche dagli enormi rischi: accedere ai misteriosi e super-protetti database degli elfi, le creature responsabili - tra le altre cose - anche della morte di suo fratello Varian. Ma qualcosa va storto e il giovane rimane infettato da un virus informatico. Braccato dagli agenti degli elfi, dovrà quindi trovare una cura prima che il virus lo uccida.
Punto di forza del romanzo è la sua ambientazione tra fantasy e cyberpunk. La trama è concepita come un thriller dal ritmo serrato, dove la corse contro il tempo per salvare la vita del protagonista mette in moto una serie di eventi che coinvolgeranno un variegato gruppo di personaggi accattivanti e convincenti.
Caratteristiche che rendono l'opera fruibile sia dagli appassionati di fantasy, sia dagli appassionati di fantascienza e thriller, oltre che il pubblico generalista attratto dalle serie d'azione.
Inoltre il ritmo narrativo serrato, il continuo cambio di scena e punto di vista e la dettagliata componente immaginifica di personaggi e dell'ambientazione ben si prestano a un adattamento cinematografico o televisivo.