Reparto
Sceneggiatura
Anno di nascita
1995
Residente in Piemonte
Domiciliato in Piemonte
Presentazione

Mi chiamo Debora e sono un'aspirante sceneggiatrice cinematografica. Mi ritengo una ragazza volenterosa di imparare, affidabile, con un buon senso dell'organizzazione e spirito collaborativo.

Titolo di studio
Università degli Studi di Torino - Dams
Formazione

Dopo il Liceo Linguistico, ho conseguito la Laurea Triennale in Dams presentando una tesi finale in ambito cinematografico. Contemporaneamente al percorso di studi, ho frequentato un corso di Sceneggiatura Cinematografica nella mia città di residenza e successivamente ho perfezionato l'inglese con un corso di conversazione. Nel 2024 ho terminato l'anno di Servizio Civile Universale nella mia città, seguendo anche un corso da remoto sulle Competenze di Cittadinanza, al termine del quale ho superato il test di idoneità.

Esperienze professionali o semiprofessionali nel settore dell'audiovisivo

Nel novembre 2019 ho partecipato al Torino Short Film Market in qualità di volontaria addetta all'accoglienza del pubblico, presentando i programmi agli ospiti italiani e stranieri accreditati, gestendo le prenotazioni e allestendo le sale interne.
Nel corso del 2022 ho prestato servizio come sceneggiatrice amatoriale presso una società di produzione torinese. Successivamente, dal 2025 alla data attuale, sono associata presso Vena Artistica, sita a Borgaro Torinese, e mi occupo di realizzare sceneggiature per cortometraggi e lungometraggi in collaborazione con altre associazioni, nonchè di scrivere articoli per un blog online.

Lingue di lavoro
Italiano, inglese, francese, spagnolo
Patente
Patente B
Ultimo aggiornamento: 08 Settembre 2025