Dal 2014 ho iniziato a lavorare come fotografa e videomaker freelance, esplorando diverse sfaccettature del mestiere: dai reportage ai ritratti, dalla fotografia commerciale a quella di scena.
Dal 2019, ho ampliato il mio percorso professionale dedicandomi sempre più al cinema e alla produzione video. Ho collaborato come assistente operatore e focus puller in svariati cortometraggi, film e serie. Queste esperienze mi hanno permesso di lavorare in contesti complessi, interfacciandomi con team internazionali e gestendo situazioni di alta pressione.
Lavoro attivamente anche come videomaker e operatore per eventi live, collaborando con realtà come Sardegna Live, e mi dedico alla produzione di contenuti audiovisivi per festival culturali e progetti speciali, come "SardignaTelling" o “After The Last Image - Vincitore Strategia Fotografia 2022 in collaborazione con il Museo Man di Nuoro”.
Le competenze tecniche che ho sviluppato includono un’ottima padronanza di camere cinema come ARRI Alexa Mini / Mini LF / Alexa LF, Red One, Gemini e Epic Dragon, oltre a modelli Sony come Venice, FS7 e Blackmagic Ursa/Pocket. Sono competente nella gestione di ottiche, filtri, tutto ciò che concerne mdp e monitors; nell’utilizzo di sistemi di controllo remoto di camera e del fuoco, come ARRI HI5, WCU-4, SXU-1 e soluzioni Tilta Nucleus M e Nano. Gestione e bilanciamento di Ronin S, Ronin 1, Ronin 2.
Lavorare in team è una delle mie qualità principali: credo che il confronto e la sinergia con altre professionalità siano alla base di ogni creazione di successo. Ogni progetto che intraprendo, grande o piccolo, da sola o in team è per me un’occasione per raccontare una storia, creare emozioni e lasciare un segno.