Art director e cartoonist per magazine, creative designer per videogame mobile. Appassionato di cinema, voglio ora mettere la mia esperienza visiva e narrativa al servizio del grande schermo.
Il mio contatto con il mondo dell'audiovisivo è iniziato all’età di sei anni con spot pubblicitari e la mia prima esperienza su un set cinematografico è stata nel 2014 nella serie I Segreti di Borgo Larici di Lodovico Gasparini come figurazione speciale.
Da allora ho partecipato a oltre cento produzioni tra cinema e televisione, tra cui Kingsman: The Secret Service di Matthew Vaughn (2015), Sul più bello di Alice Filippi (2020), La legge di Lidia Pöet di Matteo Rovere (2023), Cuori di Riccardo Donna (2023) e Gangs of Milano di Ciro Visco (2024), ricoprendo ruoli di comparsa e figurazione speciale.
Parallelamente ho sviluppato un percorso formativo e professionale in ambito visivo e narrativo: mi sono diplomato in Audiovisivo e Multimediale con una tesi sullo sviluppo degli storyboard e ho conseguito la laurea in Visual Design presso lo IED di Torino, con approfondimenti in concept art, videogioco e animazione.
Nel corso degli anni ho lavorato come art director e cartoonist per magazine, creative director e character designer per videogiochi mobile e, più recentemente, come interior visual designer per una sala giochi.
Un percorso che unisce esperienza sul set, formazione artistica e direzione creativa, oggi orientato a entrare attivamente nel mondo del cinema.