Professione principale
Segretario di produzione
Professione secondaria
Sceneggiatore
Anno di nascita
1993
Titolo di studio
Laurea triennale DAMS
Residente in Piemonte
Collaborazioni

Film Commission Torino Piemonte, TorinoFilmLab, RomaLocations, Winchester Short Film Festival

Altre esperienze

Segreteria Organizzativa per Torino Film Industry - Film Commission Torino Piemonte 

Project Manager per ScriptLab - TorinoFilmLab

Collaboratrice per RomaLocations (agenzia affitto locations per eventi e produzioni cinetelevisive, attività di redazione contratti, location scouting, location manager)

Collaboratrice per Winchester Short Film Festival - direttore John Hayes - attività di visione, recensione e preselezione dei film in concorso, database catalogazione progetti, presentazione introduttiva alla proiezione dei corti selezionati.

Lingue di lavoro
Italiano, inglese
Principali progetti realizzati

2022

Segretaria di produzione per il lungometraggio "Animale | Umano", regia di Alessandro Pugno - una produzione Pecado Films, First Draft, Redibis Film, Una Comunión - girato ad Avigliana e Torino.

2021

Fixer per l'episodio 6 della 2 stagione del programma TV "Art Rider", regia di Francesco Principini - girato in varie località del Piemonte.

Sceneggiatrice e produttrice del cortometraggio "Cloro" (Italia, 10', regia di Matteo Tarditi) - realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte - nell'ambito del concorso Piemonte Factory 2021 - girato a Tortona (AL) e Alessandria.

Direttrice di produzione del cortometraggio "Io guardo te" (Italia, 9', regia di Valeria Civardi) - una produzione Redibis Film con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte - nell'ambito del progetto Ciak! Piemonte che Spettacolo - girato a Romagnano Sesia (NO)

2020

Coordinatrice di produzione per la docufiction "Questo è un uomo", regia di Marco Turco - una produzione Red Film - girato a Torino.

Segretaria di produzione per la fiction RAI "La Fuggitiva", regia di Carlo Carlei - girato a Torino.

2019

Location manager per la parte piemontese del docufilm "Paolo Conte, Via con me", regia di Giorgio Verdelli - una produzione Sudovest Produzioni, Indigo Film, in collaborazione con Rai Cinema - girato ad Asti e provincia.

Sceneggiatrice e produttrice del cortometraggio "Monster Sitter" (Italia, 5', regia di Elena Beatrice e Daniele Lince) - vincitore del concorso "Occhi sul lago" 2019 all'interno del Festival di cortometraggi CortoLovere.

2018

Location manager e assistente di produzione per una trasmissione televisiva per la rete russa RBN - girato a Torino, Asti, Alba e provincia.

Sceneggiatrice e produttrice del cortometraggio "Che questo piano perfetto sia solo per lei" (Italia, 8', regia di Davide Morando) - girato a Tortona (AL).

2017

Sceneggiatrice e produttrice del cortometraggio "Sam Body" (Italia, 12', regia di Davide Morando) -  girato a Tortona (AL).

Segretaria di produzione per il lungometraggio "Il colore nascosto delle cose", regia di Silvio Soldini - girato a Roma.


Ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2023