News
24 Ottobre 2024

Dopo essere stato presentato alla 39° SIC Settimana Internazionale della Critica di Venezia, sezione autonoma e parallela nell’ambito della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, "Domenica sera" di Matteo Tortone arriva a Torino.

"Domenica sera"  sarà proiettato domenica 27 ottobre alle ore 16 al Cinema Teatro Baretti (Via Baretti, 4 – Torino).
La proiezione è aperta al pubblico e gratuita con offerta libera.

 “Domenica sera” di Matteo Tortone - cortometraggio prodotto da EiE Film in associazione con Malfè Film e Imago VFX realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte - Short Film Fund – racconta la storia del giovane ultras Alex, del suo incontro con la giovane rapper Nemy, delle loro solitudini che attraversano la Città a bordo di un’auto rubata.

Sinossi:
Domenica sera. Alex è un ultras, la sua squadra ha appena perso una partita e lui torna verso casa con la testa vuota. Vive con la nonna in assenza dei genitori e vende pastiglie di Rivotril per tirare su qualche soldo. È una serata che non decolla, Alex scende nel seminterrato del palazzo, in una cantina dove si trovano diversi ragazzi. È in corso una battle rap. Nemy è una ragazza dalle rime ricercate che balla sicura e sinuosa. Si accorge di Alex e cerca la sua intesa. Insieme attraversano la notte a bordo di un’auto rubata. Due solitudini che si riconoscono. I loro corpi si sfiorano in quello che sembra l’inizio di una storia.

Responsabile Comunicazione e Stampa
Donatella Tosetti
tosetti@fctp.it

Ufficio Comunicazione e Stampa
Alessandra Tricerri
tricerri@fctp.it

Iscriviti alla newsletter