News
24 Gennaio 2025

Film Commission Torino Piemonte organizza a Torino la proiezione evento della serie tv tedesca “Call me Levi” di Neele Leana Vollmar, alla presenza delle istituzioni locali e della troupe che hanno contribuito alla realizzazione del film.

L'evento si terrà giovedì 30 gennaio alle ore 21.00, presso il Cinema Classico (Piazza Vittorio Veneto, 5 - Torino) e vedrà la presenza in sala dei produttori Jochen Gottlöber, Susanne Hildebrand, Alessandro Passadore, Cristina Romagnoli e dei protagonisti Amy Benkenstein, Anton von Lucke, Lea van Acken.

La serata prevede il riassunto dei primi due episodi e la proiezione degli episodi 3 e 4, prevalentemente girati in Piemonte.
La proiezione sarà in lingua originale tedesca con sottotitoli in italiano.

L’evento sarà aperto anche al grande pubblico: nella mattinata di martedì 28 gennaio Film Commission Torino Piemonte metterà a disposizione un form di registrazione – veicolato sui profili social della Fondazione - che resterà aperto fino all’esaurimento dei posti disponibili e che permetterà a chi interessato di partecipare all’evento.

******

Presentato in anteprima mondiale al Munich  Film Festival lo scorso luglioCall me Levi” ha avuto la sua premiere in Germania lo scorso 3 gennaio.

La serie  tv - ambientata tra la Baviera, San Francisco e New York ma interamente realizzata in Italia - racconta la storia dell’inventore dei blue jeans Levi Strauss ed è prodotta da Lieblingsfilm in co-produzione con ARD Degeto Film per ARD e MDR, in collaborazione con la società italiana Viola Film di Alessandro Passadore e Bravado Entertainment (Belgio).

Le riprese di “Call me Levi” sono state realizzate in Piemonte per 36 giorni nell'autunno 2023 con il contributo del “Piemonte Film Tv Fund” e il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.
Oltre a Torino, sono numerosi i comuni piemontesi coinvolti grazie alla Rete Regionale di Film Commission Torino Piemonte: Ormea, Collegno, Chieri, Rosazza e Biella.

Centrale il ruolo dei professionisti locali nella troupe, composta per il 30% circa da maestranze piemontesi, tra cui si segnalano Enrico De Lotto (Location manager), Federica Bellocchio Brambilla (Assistente location), Giulia Capirone (Arredatrice), Tzaddi Crociara (Props), Francesco Palmero (2nd AD), Leucotea Monti (casting extras) e Valentina Ciminelli (assistente casting extras). Si tratta dunque di un progetto produttivo di notevole valorizzazione del territorio piemontese e coinvolgimento delle sue maestranze.

Sinossi:
A San Francisco, al tempo della corsa all’oro intorno al 1850, Levi Strauss, figlio di un venditore ambulante ebreo della Franconia del nord, interpretato dal giovane attore Vincent Redetzki, diventa uno dei primi pionieri americani. Apre infatti la strada al successo mondiale dei blue jeans, nonostante le circostanze sfavorevoli, rivali senza scrupoli, e numerose difficoltà personali.

Responsabile Comunicazione e Stampa
Donatella Tosetti
tosetti@fctp.it

Ufficio Comunicazione e Stampa
Alessandra Tricerri
tricerri@fctp.it

Iscriviti alla newsletter