Una film è una società indipendente che realizza produzioni di qualità nel panorama audiovisivo nazionale e internazionale, con una particolare attenzione al  documentario di creazione.

Genere produttivo principale
Documentari
Genere produttivo secondario
Istituzionale, industriale e didattico

Area di mercato
Italiana ed Internazionale
Modalità produttiva
Su proposta e su commessa
Natura giuridica
Società a responsabilità limitata
Anno di costituzione
2006
Iscritto a
DOC/IT APRODOC
Lingue di lavoro
Italiano inglese francese spagnolo
Referente operativo
Enrica Viola
Principali progetti realizzati

Borsalino City (Ita, 79’ 2015) di Enrica Viola, è un documentario sulla storia del cappello Borsalino presentato al 33 Torino Film Festival, prodotto in collaborazione con Apapaja , Raicinema ed ARTE FRANCE, distribuito in Italia da Istituto Cinecittà Luce. Il film ha ottenuto l’interesse culturale ed il contributo OpS dal Mibact ed è stato sostenuto in fase di postproduzione dal Piemonte Doc Film Fund.

Mi Pogolotti querido di Enrica Viola (Ita-Cuba, 60’ 2011) sulla storia di una migrazione italiana di successo, è stato presentato al Festival del Nuevo Cine Latinoamericano dell’Avana ed all’HFFNY di New York. Sostenuto dal Piemonte Doc Film Fund in Sviluppo e Produzione.

The Lives of Mecca (ITA, CH, 52’, 2016) di Stefano Etter, documentario sulla vita di una comunità di handballers  coprodotto da Una film con CISA e  Pic – Film Lugano. Sostenuto dal Piemonte Doc Film Fund in fase di Sviluppo.