La Sarraz Pictures srl
è una società di produzione cinematografica e televisiva che ha sede legale ed operativa a Torino e di rappresentanza anche a Roma.
Si è costituita nel 2004 grazie all'ingresso di nuovi soci che hanno contribuito a costituire una SRL rafforzando così la società semplice La Sarraz Cinematografica fondata nel 1996 da Alessandro Borrelli che poi è divenuto Amministratore de La Sarraz Pictures stessa. La missione produttiva de La Sarraz Pictures srl è mirata alla ricerca ed alla valorizzazione di Autori e Storie in grado di offrire sguardi e punti di vista originali, innovativi ed inediti.  La produzione  si rivolge alla realizzazione di documentari di creazione e alla produzione di lungometraggi per il cinema.

La filosofia produttiva de La Sarraz Pictures trova uno spazio importante nei rapporti di collaborazione e co-produzione nazionali e soprattutto internazionali con molti altri soggetti produttori e distributori, curati grazie ad un network costruito presso i più importanti mercati e festival internazionali a cui partecipa.

Citiamo per il documentario di creazione la partecipazione anche da portagonisti nelle pitching sessions ai seguenti mercati: IDFA Amsterdam, HotDocs Toronto, Sunny Side of the docs La Rochelle (prima Marsiglia); DocsBarcelona, DoksThessaloniki, Mercadoc Malaga, Documentary in Europe (Torino). Mentre per il cinema Rotterdam CineMART, Berlinale Film Market, BAFICI Buenos Aires, Marché du film Cannes, Industry Office e Open doors Locarno e numerosi altri.

Dal 2010, con il progetto “Distribuzione cinema DOC” poi denominato “La Sarraz Distribuzione”, la società è attiva anche nella distribuzione di “cinema del reale” nelle sale. La Sarraz Pictures è tra le prime società italiane operative anche nell’ambito della produzione cross/transmediale: il primo progetto “Giallo a Milano” realizzato nel 2010 in collaborazione con il portale web del Corriere della Sera ottiene in meno di un anno oltre 120.000 contatti. 
 
Nel 2011 Alessandro Borrelli è selezionato da ACE (Ateliers du Cinéma Européen) a rappresentare l’Italia come produttore. A maggio 2012 Alessandro Borrelli è selezionato a rappresentare l’Italia al 65° festival di Cannes con La Sarraz Pictures nella sezione “Producers on the move”.
 
A settembre 2014, è stato uno dei dieci produttori europei selezionati al Toronto Co-producers Lab,evento svoltosi nella città Canadese in contemporanea al Toronto International Film Festival.

Genere produttivo principale
Lungometraggi fiction
Genere produttivo secondario
Animazione
Cortometraggi
Documentari
Serie tv
Istituzionale, industriale e didattico
Pubblicità, Video istituzionale, industriale e didattico
Programmi tv
Area di mercato
Internazionale
Modalità produttiva
Su iniziativa
Natura giuridica
Società di capitale
Anno di costituzione
2004
Iscritto a
Iscritto presso MBAC Camera commercio di Torino, Registro operatori delle comunicazioni
Lingue di lavoro
Inglese francese tedesco spagnolo
Referente operativo
Alessandro Borrelli
Principali progetti realizzati
Kitantara - Piccole storie di Alessandro Borrelli (Italia, Madagascar, 2004, dvcam,50', col.) La Sarraz Pictures srl Italia, Rai tre - Dicembre 2004.
Leonardo a Locarno di Alessandro Borrelli (Italia e Svizzera, 2005, dvcam, 26', col.) La Sarraz Pictures. srl Italia - MediaTree e RTSI Svizzera - Mt Channel (Italia) dicembre 2006.
Alma Doble di Ivana Bosso e Francesca Gentile (Italia, Francia, Argentina, 2006, dvcam, 50', col./bn) La Sarraz Pictures srl Italia - Projet Images Films - Francia
Io non sono un moderato di Andrea Nobile (Italia, 2007, hdv, 52'/70', col.) La Sarraz Pictures srl Italia - Lichtpunt Belgio - Festival Internazionale del Film Locarno 2007 - distribuzione Mikado.
L'esame di Xhodi di Gianluca e Massimiliano De Serio (Italia, 2007, hdv, 62') La Sarraz Pictures srl.
 Diario di uno scuro di Fluid Video Crew (Davide Barletti, Edoardo Cicchetti, Lorenzo Conte) (Italia, Francia, 52', 2008), Classic Film, Citrullo International, La Sarraz Pictures srl.
 Giallo a Milano di Sergio Basso (Italia, 2009, hdv, 75') La Sarraz Pictures srl.
 L'ultima battaglia delle Alpi di Fabio Canepa e Roberto Cena (Italia, 2010, hdv, 54') La Sarraz Pictures srl.
Pink Gang di Enrico Bisi (Italia, Germania, 2010, hdv, 74') La Sarraz Pictures srl Italia, Tama Film Produktion Germania.
 Bakroman di Gianluca e Massimiliano De Serio (Italia, 2010, hdv, 90') La Sarraz Pictures srl.
 Raunch Girl di Giangiacomo De Stefano (Italia, 2011, hdv, 54') La Sarraz Pictures srl Italia- Sonne Film Italia.
 Sette Opere di Misericordia di Gianluca e Massimiliano De Serio (Italia, Romania, 2011, 35mm, 103') La Sarraz Pictures srl Italia- Elefant Film Romania.
 Cadenas di Francesca Balbo (Italia, 2012, hdv, 62') La Sarraz Pictures srl.
 Dal Profondo di Valentina Pedicini (Italia, 2013, 73').
La Sapienza
di Eugène Green (Italia/Francia, 2014, 101').
I Ricordi del Fiume
di Gianluca e Massimiliano De Serio (Italia, 2015, 96')
Nino & Felix
di Marta Palazzo e Lorenzo Latrofa (Italia, 2016, 8')