Main profession
Pittore di scena
Secondary profession
Pittore di scena
Altre iscrizioni
-
Born in
1973
Study
Laurea Accademia Albertina Torino
Resident in Piedmont
Yes
Professional training

Unistudio (Torino)

Collaborations

RESTAURO

Collaborazione con la ditta di restauro “Rosa dei Venti” per la decorazione facciata del palazzo comunale d’Alba (Cn), ripristino pittorico e totale ricostruzione di motivi decorativi (spolvero,terre e pittura a calce,fissativi…); decorazione facciata palazzina liberty (trompe l’oeil) in Corso Castelfilardo a Torino; ripristino integrale delle decorazioni esterne presenti nella facciata di “Villa Pincio” presso il comune di Alassio (pittura a calce e tempere); interventi di restauro ligneo (sverniciatura,stuccatura,doratura,rolla,gommalacca,cera naturale…….),ripristino parti decorative (tempera,pittura a calce) per una palazzina del ‘600 a Pont Saint Martin.

Triennale esperienza presso la ditta “Gerardo Restauri”di via Vanchiglia n.16,in qualità di restauratore ligneo.

Collaborazione con la ditta ”D.P.Restauro s.n.c”,assunto in qualità di restauratore per il ripristino di parti pittoriche (cantiere Palazzo Madama/Camera del Senato).

Partecipazione al restauro della cancellata di Palazzo Reale (To) per la ditta “Novaria Restauri”, in qualità di restauratore.

Other experiences
-
Languages
Italiano, inglese
Recent works

Non uccidere - Freematlemedia
Palazzo di giustizia - Tempesta srl

--------------------
Anno 2000/2023

SCENOGRAFIE e Costruzione e allestimento

Collaborazione con contratto d'opera per "Dimensione Eventi Srl" sede Cirié (TO)

In qualitá di scenografo-direttore di palco.

L'incarico in oggetto fa riferimento al Tour dello spettacolo teatrale "Mia and Me"

Dal 26-11-2016 al 2-12-2016

Teatro Dragoni Meldola (FC)

Dal 10/12/2016 al 31/12/2016

Il Celebrazione Bologna Cilea Napoli

La Contrada Trieste Palazzo Congressi Lugano

Parco della Musica Roma

5-6-7/5/2017

Teatro Alfieri Torino

28/5/2017

Teatro Nazionale che Banca di Milano

Inoltre per la medesima agenzia

Allestimento per la mostra internazionale "Titanic" presso le sale della "Promotrice di belle arti di Torino" dal 4 /03/2017 al 16/03/2017,prestazione in qualità di scenografo.

Collaborazione continuativa (tre anni) come aiuto scenografo per conto della ditta ”Angelo Cucchi” specializzata in scenografie, fondali pubblicitari,cinematografici e teatrali,allestimenti mostre e stand: materiale scenografico per il Museo delle Scienze di Torino, Museo Egizio di Torino, Museo Archeologico di Roma, Museo delle Scienze di Orvieto, Palazzo Cavour di Torino, “Fiera del Libro” di Torino, Fiera di Milano.

Pittore di scena presso l' “UNISTUDIO Srl” produzioni cinematografiche (4 anni).

Fondali pubblicitari e cinematografici presso  “Lumiq Studios” corso Lombardia 190.(anni 2)

Pittore di scena per “Unistudio srl sul  set della fiction “La Freccia nera”

Pittore di scena sul set della serie Non uccidere

Collaborazione sul set del film “Palazzo di giustizia”

Varie collaborazioni con studi specializzati nella realizzazione di Trompe l’oeil.

Collaborazione biennale con la “Galleria san Quintino” specializzata nella vendita e realizzazione di copie di quadri d’autore.

Allestitore grafico

Pluriennale esperienza come allestitore materiale grafico presso gli studi pubblicitari “Grafeco di Armando Civera”, “Publi Service”, “Master-I.S.1computer”, “Tardivello-image”. Tra i lavori svolti si citano come esempio i seguenti:Olimpiadi Invernali nel comune di Sestriere e Pragelato, Motor show di Bologna, Fiera di Milano, Rivestimento grafico mezzi ATM/GTT, Salone Motori Agricoli (Ginevra), Stand Regione Piemonte “Salone del libro”(Torino).

Allestitore museale

Collaborazione come allestitore museale presso lo studio “Attitudine e Forma”(TO)

Allestimento mostra “Shit and Die” Palazzo Cavour ,curatore Maurizio Cattelan 05/11/2014 al 11/01/2015

Staff tecnico “Artissima “Oval Lingotto Torino 07-09 novembre 2014

Allestimento mostra “tutto vero” curata da Carlo Bonami, FondazioneMerz e Castello di Rivoli-

Collaorazione per la “Fiction Non Uccidere” assunto dalla ditta Freemantlemedia in appalto presso la sede RAI di via Verdi(TO)in qualità di aiuto scenografo

Last update: 22 March 2023