Main profession
Produttore musicale
Secondary profession
Produttore creativo
Altre iscrizioni
Associazione Culturale Verve
Born in
1986
Study
-
Resident in Piedmont
Yes
Professional training

Autodidatta, produce, suona e registra tutti i suoi brani principalmente in casa e in solitudine, questo aspetto contribuisce a rendere i suoi lavori estremamente riconoscibili.

Collaborations

Esordisce nel 2012 con un disco sperimentale autoprodotto dal titolo Ecce Homo. Nel 2017 pubblica con 42 Records l’album Uomo Donna, prodotto insieme al fonico piemontese Giuseppe Lo Bue, che viene annoverato da Rolling Stones tra i 10 migliori dischi solisti italiani degli ultimi 20 anni.

Immensità esce in Italia per 42 Records e in Francia, Belgio, Regno Unito, Stati Uniti e Canada per Ekleroshock e Hamburger Records. A gennaio del 2021 esce Vivo, la ballad italiana accompagnata dalla piattaforma omonima animata da live-cams in diretta da tutto il mondo, il suo primo vero lavoro di produzione presso il nuovo studio Ecce Homo.

Other experiences

Andrea Laszlo De Simone è sempre stato autore e produttore di sè stesso, scrive, suona e registra tutti i testi e tutti gli arrangiamenti delle sue opere.
Da Ecce Homo in poi sperimenta differenti modalità produttive - dall’elettronica alla classica - e durante questo percorso consolida l’esigenza di lavorare da solo avvalendosi di strumentisti ad hoc nelle fasi finali di rifinitura. A tal fine negli anni collabora con un buon numero di musicisti soprattutto italiani e francesi.

Lingue di lavoro
Italiano, inglese, francese
Recent works

Aprile 2021 uno speciale evento streaming Il Film del Concerto con l’Immensità Orchestra composta da 11 elementi, una cinematografica e irripetibile opera live pensata come un vero e proprio percorso “dal buio alla luce” su tre livelli: musicale, fisico e concettuale, regia di Fabrizio Borelli

A gennaio del 2021 esce Vivo Nel 2020 pubblica Dal giorno in cui sei nato tu

Alla fine del 2019 produce e pubblica l’album Immensità, una suite tra il pop e la musica classica, accompagnato dall’omonimo mediometraggio musicale.

Esordisce nel 2012 con un disco sperimentale autoprodotto dal titolo Ecce Homo.