News
27 Settembre 2022

Tutti a bordo”, film tragicomico a bordo di un treno diretto da Luca Miniero, uscirà al cinema il 29 settembre distribuito da Medusa in più di 350 copie.
Tra i protagonisti, Stefano Fresi e Giovanni Storti, per la prima volta insieme in un film.

Le riprese di “Tutti a bordo” si sono svolte per 3 giorni anche in Piemonte lo scorso ottobre, con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte e in collaborazione con Ferrovie Dello Stato Italiane, che ha messo a disposizione tra le location le stazioni di Bardonecchia, Porta Nuova e Porta Susa.

Remake della commedia francese Attention au départ! diretta da Benjamin Euvrard nel 2021, scritto dallo stesso Luca Miniero insieme a Michele Abatantuono e Lara Prando, prende avvio proprio dalla Stazione di Torino Porta Nuova.

Sinossi:
Dopo il lungo isolamento dovuto al lockdown un gruppo di ragazzini è pronto a partire per una vacanza studio. Accompagnati da Bruno (Fresi) insieme a suo padre Claudio (Storti) invitato di nascosto dal nipote Juri si dirigono alla volta di Palermo. Peccato che il treno parta senza di loro e che i bambini si ritrovino a bordo senza alcun adulto a farne le veci e con un controllore (Carlo Buccirosso) alle calcagna.