Professione principale
Produttore
Professioni secondarie
Compositore
Altre iscrizioni
-
Anno di nascita
1967
Titolo di studio
Scuola Media presso Torino
Formazione professionale
Scuola Civica Musicale di Torino, Corso di perfezionamento per arrangiatori con E. Ruffinengo
Collaborazioni

Sergio Mari dal 2008 al 2013 collabora insieme al gruppo Trumen Company (Trumen Records ecc…) dove ne è il direttore artistico e uno dei principali produttori.
In questi 5 anni vengono ottenuti grandissimi risultati nell’ambito e nel genere Hip hop con ben 7 primi posti sul portale di vendita iTunes, molte entrate in classifica generale FIMI e milioni di visite su Youtube per i singoli prodotti, masterizzati e/o mixati da Sergio Mari.

Dal 2012 si aprono nuove collaborazioni internazionali: SIMON VANDI Management (Londra) e KULT RECORDS (New York). Dal 2013 le edizioni di Hit Beat Records sono gestite dal gruppo SAIFAM (Italia); Sergio Mari (General Manger, Hit Beat Records) è anche uno dei due produttori esecutivi e a/r hip hop per il gruppo SAIFAM, per il quale produce diversi album hip hop, alcuni dei quali in collaborazioni con SONY MUSIC ITALIA. Ha un contratto attivo di produzioni hip hop con SAIFAM; partner dance ufficiale del gruppo THE SAIFAM GROUP; collaborazioni internazionali (Djs, Cantanti, managment ecc…) attive; produzione di giovani artisti pop e hip-hop; collaborazione con il gruppo SONICS (acrobati italiani di fame internazionale), dove grazie alla grande sintonia con Alessandro Pietrolini e Fanzia Verlicchi si è giunti alla realizzazione di musiche inedite per l’intero loro spettacolo dal titolo “DUUM”; realizzazione musiche e post produzione della webseries TRACKLIST! THE SERIES; partner del gruppo di comunicazione GRUPPO G COMUNICAZIONE (Alessandro Marino), collaborazione con SOUND REVEAL, gruppo indipendente torinese fondato da Michele Scotti, per produzioni musicali di vario genere (POP, ROCK, WORLD MUSIC, DANCE/HOUSE ecc) e didattica (Workshop di home recording e non solo)

Altre esperienze
Parallelamente nel 2010 (e successivamente nel 2011) Hit Beat Records partecipa al MIDEM di Cannes (Francia) ed immediatamente vengono convinte diverse etichette straniere a collaborare ai progetti HIT BEAT. Il 2010 è un anno ricco di nuovi progetti che portano grande innovazione grazie a nuove collaborazioni con diverse realtà, come EMA e iCom Multimedia.
Lingue di lavoro
Italiano, inglese
Principali progetti realizzati

Dal 2014 ad oggi
THE SAIFAM GROUP
Attualmente è A.R e produttore della nota etichetta The Saifam Group per la quale produce vari artisti e per la quale ha già realizzato diversi prodotti anche in collaborazione con Sony Music. Possiede vaste librerie di suoni e attrezzature di alto livello professionale per la produzione di ogni genere musicale che spazia dalla musica classica all’elettronica e giunge sino all’hip hop.

Dal 2014 ad oggi
GRUPPO G COMUNICAZIONE
Nel 2014 incontra Alessandro Marino con il quale apre un’importante collaborazione tra i gruppi Hit Beat Records e Gruppo G Comunicazione; da allora i due hanno inoltre fondato, insieme alla partnership di Radio Party Groove e Mirko Paoloni, la Defeat Records, nuova etichetta indipendente del genere House e tutte le sue sfumature. SONICS Altra importante collaborazione nata in quest’anno solare è senz’altro quella con il gruppo SONICS (acrobati italiani di fame internazionale), dove grazie alla grande sintonia con Alessandro Pietrolini e Fanzia Verlicchi si è giunti alla realizzazione di musiche inedite per l’intero loro spettacolo dal titolo “DUUM”.

Dal 2007 ad oggi
HIT BEAT RECORDS
Titolare dell’ etichetta HIT BEAT RECORDS (Dance, House, ecc…). Hit Beat Records ha prodotto dal 2007 ad oggi più di 70 releases e più di cento artisti. Ottiene dal 2009 al 2014 oltre 10.000.000 di visualizzazioni Youtube in video nei quali è presente come produttore, arrangiatore, direttore artistico e compositore. Ha composto più di 300 brani depositati presso la SIAE.

Dal 2008 al 2013
TRUMEN COMPANY
Dal 2008 al 2013 è stato direttore artistico e produttore della Trumen Records di Torino; nello stesso periodo ottiene con la stessa, tra il 2010 e il 2013 sette primi posti nella classifica iTunes e alcune entrate in posizioni di alta classifica FIMI.

Dal 1998 al 2000
Realizza inoltre presso la CRC di Torino brani per spot pubblicitari a livello nazionale e programma dal 1996 al 2001 brani midi per MIDI SONG e ROLAND per l’Italia e la Germania.

Dal 1996 ad oggi
Ha collaborato e collabora con alcune major italiane tra le quali: Sony Music, Epic e Universal. Vanta varie collaborazioni discografiche a livello mondiale tra le quali: Kult Records (USA), Simon Vandi (England), Zyx (Gemany), Vale music (Spain), K-Tel (Switzerland).