Professione principale
Regista
Professioni secondarie
-
Altre iscrizioni
100autori Piemonte
Anno di nascita
1971
Titolo di studio
-
Formazione professionale
Montatore dal 1991, regista dal 1997
Collaborazioni

Rai - Raisat - Enti publici.
Fonda del 2001 lo studio di produzione video digiZEN.

Altre esperienze
2002-2009_ Servizi giornalistici (Festival del cinema di Torino, Fiera del Libro di Torino, backstage, interviste, reportage) per i canali satellitari in onda su SKY - RAISAT MOVIE e PREMIUM 2011_«castellodirivoli.tv» direzione artistica della web tv del Castello di Rivoli, Museo di Arte Contemporanea.
Lingue di lavoro
Italiano
Principali progetti realizzati

2011
Emilio Salgari Film documentario sullo scrittore veronese padre della letteratura d’avventura italiana, coprodotto da Rai Educational e Società Generale dell’Immagine.
2010
Il codice tra le mani. Storia di Guido Galli Film documentario sul magistrato Guido Galli ucciso da Prima Linea nel 1980, coprodotto da Rai Educational e Società Generale dell’Immagine, autori: Stefano Caselli e Davide Valentini.
2009
Anni Spietati. Milano Film documentario in due puntate sulle vittime degli anni di piombo coprodotto da Rai Educational e Società Generale dell’Immagine. Autori: Stefano Caselli e Davide Valentini.
Anni Spietati. Genova Film documentario sulle vittime degli anni di piombo coprodotto da Rai Educational e Società Generale dell’Immagine. Autori: Stefano Caselli e Davide Valentini.
2008
Anni Spietati. Torino Film documentario sulle vittime degli anni di piombo coprodotto da Rai Educational e Società Generale dell’Immagine. Autori: Stefano Caselli e Davide Valentini Menzione Speciale della Giuria alla sedicesima edizione dell’Arcipelago Film Festival.
2006
La notte del custode, cortometraggio realizzato con il contributo di Regione Piemonte, Città di Torino e Film Commission Piemonte, trasmesso su La7.
2004
L’inquilina dell’ultimo piano, cortometraggio vincitore del premio miglior corto italiano AIACE 2005, realizzato con il contributo della Film Commission Piemonte e la Città di Torino, trasmesso su La7.
1999
La voce come, progetto di videoarte sui poeti contemporanei italiani tra i quali: Mario Luzi, Andrea Zanzotto, Nani Balestrini, Edoardo Sanguineti, prodotto dalla Bottega per l’immagine.