MF Studios, con sede a Milano e Alessandria, nasce nel 2004 come centro di produzione televisiva, realizzando spot pubblicitari e video istituzionali, ampliandosi successivamente nei settori della comunicazione, della grafica e dell’editoria.

Nel 2009 prendono il via il progetto editoriale di Skyline TV, la prima web TV della provincia di Alessandria e Asti, e la collaborazione con “il Giornale del Piemonte”, dorso regionale de “il Giornale”, per la redazione della pagina di Alessandria e Asti e la raccolta pubblicitaria.

Nel 2012 SkylineTV viene “mappata” da Il Sole 24 Ore tra le prime 4 webTV del Nord Italia e prima webTV del Piemonte a gestione privata.

L’azienda oggi è iscritta al Registro Operatori della Comunicazione ed è fornitore di varie emittenti televisive, tra cui RAI e TV2000 per la realizzazione di servizi TV. La struttura si avvale di professionisti qualificati, creativi, versatili e capaci di soddisfare con precisione le richieste del cliente.


L’Azienda si divide in tre settori:

MFstudios Produzioni, che da sempre costituisce il core business dell’azienda,  si occupa di produzioni video, rivolti soprattutto alle imprese e agli enti, quindi filmati istituzionali, industriali, spot pubblicitari, post-produzione,  registrazione e trasmissione in diretta streaming o televisiva di eventi.

MFstudios Advertising è l’agenzia pubbicitaria. Da qui si sviluppano idee per la comunicazione delle imprese, piccole, medie o grandi e si realizzano internamente la maggior parte delle creatività, dal video al servizio fotografico, dalla realizzazione di campagne online e offline ai siti web.

MFstudios Publishing si occupa di serivizi e prodotti editoriali, proncipalmente pubblicazione di libri e dvd.

Genere produttivo principale
-
Genere produttivo secondario






Attività principale
-
Attività secondarie
Area di mercato
Internazionale
Modalità produttiva
Su commessa
Natura giuridica
Ditta individuale
Anno di costituzione
2004
Iscritto a
Lingue di lavoro
Italiano inglese francese spagnolo
Referente operativo
Matteo Forcherio
Principali progetti realizzati

Nel 2006-2007 ha prodotto il film di mediometraggio “Munfrà la leggenda di Aleramo”.

Nel 2008 ha realizzato lo spot “Piccola Cucina” a Manhattan (NY) per CNN e RaiSat.

Nel 2009 ha fondato SkylineTV, la prima web TV della provincia di Alessandria, segnalata nel 2013 da “Millecanali” (rivista de Il Sole 24 Ore) tra le migliori webtv del Nord Italia, prima webtv di informazione del Piemonte a gestione privata.

Nel 2010 ha realizzato un servizio documentaristico girato tra le macerie del terremoto dell’Abruzzo (con un riconoscimento da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri).

Dal 2012 è fornitore di Rai e TV2000 per la realizzazione di servizi televisivi.

Dal 2013 è fornitore dell’Ansa per la realizzazione di servizi televisivi sul territorio della provincia di Alessandria.

Nel 2013 ha prodotto e pubblicato il documentario “I Castelli del Monferrato”.

Nel 2013 ha prodotto e pubblicato il periodico e dvd “Origami, impariamo l’arte di piegare la carta”.

Nel 2014 ha ideato e sviluppato sistemi di comunicazione online e offline per la promozione di un circuito di beni regiliosi del progetto europeo “Thetris”.

Nel 2014 ha stretto una collaborazione con il portale web “Il Corriere della Sera”.

Nel 2014 ha prodotto e pubblicato la seconda edizione del documentario “I Castelli del Monferrato”.

Nel 2014 ha realizzato e offerto alla Città di Alessandria un video in memoria delle vittime dell’alluvione del 1994.

Nel 2014 ha realizzato la trasmissione in diretta televisiva e web del Palio di Asti.

Dal 2014 è fornitore di LA7 per la realizzazione di servizi televisivi.

Nel 2014 è stato realizzato all’interno della sede dell’azienda un piccolo teatro di posa di circa 150 mq con camerini, trucco, regia video e saletta di montaggio in HD.

Nel 2014-2015 ha prodotto il documentario “Monferrato Visto dal Cielo”.

Nel 2014-2015 ha realizzato il sito e-commerce “Scopri il Monferratowww.scopriilmonferrato.it.