La società di produzione ADRAMA s.r.l. è stata fondata da quattro attori e un regista, ciascuno dei quali apporta alla società le diverse esperienze e competenze nel cinema, teatro e produzione: Vanina Bianco, Alessia Pratolongo, Thomas Tinker, Andrea Zirio e Federico Alotto. Il gruppo è incentrato su un miglioramento continuo.

Lo studio,  il lavoro e l'esperienza gli permettono di affinare la loro ricerca confrontandosi con diversi aspetti della vita.
Il loro lavoro può essere riassunto dalla frase pronunciata da Lee Strasberg: “Vuoi lavorare sulla tua arte? Devi lavorare sulla tua vita“; questo approccio gli permette di crescere come attori, registi, produttori ed esseri umani.

Gli obiettivi di ADRAMA sono la diffusione della cultura, la ricerca e sperimentazione attraverso la creazione di film e spettacoli teatrali, la concezione di progetti per promuovere nuovi talenti drammaturgici e la collaborazione artistica con aziende locali e internazionali.

The ADRAMA targets are cultural widespread, research and experimentation through the creation of films and plays, new projects conception to promote new dramaturgical talents and artistic collaboration with local and international companies.

La ADRAMA si è già confrontata con progetti ad alto valore sociale, come ad esempio “Extravolti – In Difesa della Cultura”, sviluppato in collaborazione con Emergency, “L’uomo col cappello” e “Io vedo mostri” due film di alta qualità che hanno ottenuto riconoscimenti internazionali.

Genere produttivo principale
Lungometraggi fiction
Genere produttivo secondario
Cortometraggi






Area di mercato
Internazionale
Modalità produttiva
Su commessa / su iniziativa
Natura giuridica
Adrama
Anno di costituzione
2014
Iscritto a
Lingue di lavoro
Italiano inglese francese spagnolo
Referente operativo
Andrea Zirio
Principali progetti realizzati

I see monsters - Federico Alotto (Ita, 2014, 16:9, 20') / Adrama Srl (To, Ita) / Beverly Hills Film Festival (Best Foreign Film, Best Actor)
The Spirit Chaser - Federico Alotto (Ita, 2016, 16:9, 90') / Adrama Srl (To, Ita) / Beverly Hills Film Festival
Ulysses - Federico Alotto (Ita, 2017, 16:9, 120') / Adrama Srl (To, Ita)
I Vajont - Maura Crudeli (Ita, 2016, 16:9, 52') / Adrama Srl (To, Ita) / Sandalia Sustanibility Festival