Redibis Film è nata con l’obiettivo di realizzare film di respiro internazionale, capaci di coinvolgere ed emozionare. Il cuore della nostra linea editoriale è il racconto della società di oggi e di domani, attraverso i diversi stili e generi cinematografici. Cerchiamo autori e storie sorprendenti, e seguiamo ogni progetto in tutti i suoi passi, con la cura e la passione di chi ama profondamente il mondo dell’immagine in movimento.

Offriamo servizi di produzione esecutiva per produzioni nazionali e internazionali, con gestione amministrativa del tax credit.

Sviluppiamo e realizziamo anche progetti di comunicazione e branded content per aziende (serie web, cortometraggi, video istituzionali).

Genere produttivo principale
Lungometraggi fiction
Genere produttivo secondario
Cortometraggi
Area di mercato
Internazionale
Modalità produttiva
Su commessa / su iniziativa
Natura giuridica
Società Responsabilità Limitata
Anno di costituzione
2012
Iscritto a

MiBACT - Elenco delle Imprese Cinematografiche, AGICI - Associazione Generale Industrie Cine-audiovisive Indipendenti, Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Torino.

Lingue di lavoro
Italiano inglese francese
Referente operativo
Daniele Segre - Daniele De Cicco
Principali progetti realizzati

FILM IN PRODUZIONE

NEL BUIO
di Emanuela Rossi (lungometraggio). Con Valerio Binasco, Denise Tantucci. Prodotto da Courier Film. Produzione esecutiva: Redibis Film.

FILM PRODOTTI

UNFOLDED di Cristina Picchi (2018, 15’). Con Silvia Lorenzo, Giancarlo Judica Cordiglia, Edoardo Rossi Di Fratta, Viola Sartoretto, Michele Franco. Con il supporto di: MiBACT - Direzione Generale Cinema. In coproduzione con In Script (LT). Vendite internazionali: Lights On.

IL TRATTO di Alessandro Stevanon (2017, 15’). Con il supporto di: MiBACT - Direzione Generale Cinema: Progetto MigrArti; Film Commission Vallée d’Aoste. Selezionato a: 74a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia per il premio “MigrArti Venezia”; TIFF KIDS 2018 (concorso ufficiale); 19th Stockholm International Film Festival Junior; Guro Kids International Film Festival (Seoul).
Vendite internazionali: Lights On.

EGO di Lorenza Indovina (Italia, 2016, 2K, 15’). Con Rolando Ravello ed Elena Arvigo. Tratto dal racconto "La medicina del momento" di Niccolò Ammaniti (nella raccolta "Il momento è delicato", Einaudi 2012). Realizzato con il supporto di MiBACT - Direzione Generale Cinema, Apulia Film Fund, NuovoIMAIE. Acquistato da Rai Cinema. Distribuzione: EleNfant FilM. Vendite internazionali: Centro Nazionale del Cortometraggio.

EARTH, WIND AND FIRE di Alberto Segre (documentario). Con il supporto del Piemonte Doc Film Fund.

VICINO ALLA MIA PELLE di Sergio Fergnachino (doc., Italia, 2015, HD, 63’). Realizzato in coproduzione con Cooperativa Animazione Valdocco e con il contributo della Presidenza del Consiglio Regionale del Piemonte e della Fondazione Alpi Marittime Onlus.
ULTIMO GIRO di Giuseppe Sansonna (Italia, 2014, HD, 17'). Con Giorgio Colangeli. In concorso al 32° Torino Film Festival - Spazio Torino, Sardinia Film Festival, Salento Finibus Terrae, Foggia Film Festival. Acquistato da Studio Universal.

UN UCCELLO MOLTO SERIO di Lorenza Indovina (Italia-Svizzera, 2013, 4K, 14'). Con Rolando Ravello, Elena Arvigo, Chiara Caselli. Tratto dall’omonimo racconto di Niccolò Ammaniti (nella raccolta "Il momento è delicato", Einaudi 2012). Realizzato in coproduzione con Cinédokké (Svizzera) e con il sostegno del MiBACT - Direzione Generale Cinema. Presentato in più di 60 festival nazionali e internazionali, tra cui Los Angeles Comedy Festival, Corto Dorico, Brest European Film Festival, Budapest Short Film Festival. Distribuito nelle sale cinematografiche da FICE - Federazione Italiana Cinema d'Essai. Acquistato da Rai Cinema e dalla pay tv Be-TV (Belgio). Vendite internazionali: Premium Films.
DREAMING APECAR di Dario Samuele Leone (Italia, 2012, HD, 16’). Con Lorenza Indovina e Mircea Andreescu. Realizzato in collaborazione con Elefant Films (RO). Finalista ai Nastri d’argento 2014. Presentato in più di 50 festival nazionali e internazionali, tra cui Arcipelago, Cluji Comedy Festival, Austin Film Festival, Sardinia Film Festival. Vendite internazionali: Gonella Productions (Fr).

ROMAN HOLIDAY di Valentina Vlasova (2015).
Episodio italiano della serie tv (24X24’) ENDLESS SUMMER, prodotta da Nautilus Media LLC (Russia).


SPOT
Cliente: FINDER
Agenzia: HUB09
Regia: Matteo Bernardini
DoP: Alessandro Dominici
Scenografia: Barbara Tomada
Direttore di produzione: Alice Drago
Link: https://vimeo.com/263333620