vimeo.com/grintafilm


GrintaFilm
opera nel campo della produzione e della didattica audiovisiva.
Il gruppo raccoglie tecnici, creativi ed esperti di linguaggi con una lunga esperienza nel mondo del cinema e degli audiovisivi. Come prova a suggerire il nome che ci siamo dati, GrintaFilm, la nostra sfida più grande è quella di governare la nostra barca tra i mari agitati del mondo della produzione audiovisiva con entusiasmo e grinta, ma anche con una irrinunciabile dose di ironia, perchè per noi raccontare il mondo è da sempre, insieme, un divertimento e una necessità.

Genere produttivo principale
Documentari
Genere produttivo secondario
Cortometraggi
Videoclip
Digital contents
Area di mercato
Nazionale
Modalità produttiva
Su iniziativa
Natura giuridica
Associazione culturale senza fini di lucro
Anno di costituzione
2011
Iscritto a
Lingue di lavoro
Italiano
Referente operativo
Giulio Arcopinto
Principali progetti realizzati

Misery
(titolo povvisorio), film cortometraggio in fase di pre-produzione, genere fantascientifico/drammatico, di Mattia Lanucara e Aurora Esposito.
Unbelievable, credere è complicato
(cortometraggio di finzione) di Dario Saliani (Italia 2015, DVD, 26’23”, col.) / fotografia: Simone Tringali / produttore: Giulio Arcopinto (Grinta-film) / musiche: Umberto Gaudino / Premio del pubblico al Piemonte Movie gLocal Film Festival di Torino 2016.
Il Team
(film documentario sulla boxe) / Raffaella Rizzi (Italia, 2013, HD, 80 min) / Grintafilm (Italia ) / Sport movies & Tv Milano International Ficts Fest 2013 Selected / Menzione d’onore allo“SPORT MOVIES & TV 2013 – 31st MILANO INTERNATIONAL FICTS FEST e finalista all'Overtime Festival 2014 di Macerata, dedicato al racconto e all'etica sportiva.
Manigrafie (genere documentario) / Giulio Arcopinto e Raffaella Rizzi (Italia, produzione in corso, HD, 4 min per puntata-manigrafia) / Grintafilm (Italia).
Agatha
(cortometraggio genere horror) / Elena Dova (Italia, 2012, HD, 15 min) / Grintafilm (Italia).