Officina Sonora è una delle più note e apprezzate case di produzione audio piemontesi. Molte le colonne musicali realizzate in più di trent’anni di attività.

I servizi comprendono: realizzazione di spot pubblicitari, doppiaggio, montaggi audio, colonne musicali, trattative editoriali con la discografia, realizzazione di cover da brani discografici, radiocomunicati, sound design, doppiaggio.

Officina Sonora vanta in particolare una significativa esperienza nel settore del doppiaggio di qualsiasi prodotto commerciale e d’intrattenimento: film, serie in animazione, programmi televisivi, documentari, film industriali, home video.

La struttura dispone internamente di tutte le risorse necessarie per lo sviluppo ottimale di ogni progetto: traduttori, adattatori di dialoghi, project manager. Si avvale inoltre dei migliori tra direttori di doppiaggio e doppiatori.

Officina Sonora dispone di: studio di registrazione dotato di Pro Tools HD3, mix audio, editing, montaggio di colonne musica/effetti.

Abbiamo inoltre raccolto una vasta banca di voci nelle principali lingue dal cinese al fiammingo, per trovare lo speaker che state cercando.

Attività principale
-
Attività secondarie




Area di mercato
Internazionale
Modalità produttiva
Su commessa
Natura giuridica
Società in accomandita semplice
Anno di costituzione
2003
Iscritto a
Lingue di lavoro
Italiano, inglese, francese
Referente operativo
Marco Cimino
Principali progetti realizzati

L'audio di più di 500 spot Ferrero, Kinder, Fiat, Lancia, Raspini, Citterio, Balocco, Fastweb e di molti filmati industriali. Musiche originali per Rai, Mediaset, La 7, Sky.

Cuori rubati
La revancha
Piccolo amore
Valeria e Massimiliano
Detective per signore

sigle di Rai Radio3, Meteo Italia 1...