Il fondatore di PIXOPICT, Silvio Pautasso, si occupa di animazione dalla metà degli anni '70, ha diretto l'animazione dei due film che hanno reso celebre Enzo d'Alò e la Lanterna Magica: La Freccia Azzurra e La Gabbianella e il Gatto.
E' stato socio fondatore di Motus S.r.l. società che ha coprodotto la serie tv Uffa! Che pazienza - prima e seconda serie - di cui è stato anche regista. Attraverso PIXOPICT mette a disposizione la sua esperienza nel campo dell'animazione 2D e 3D, nella creazione di personaggi, ma anche nel campo della post-produzione video, settore di cui si è occupato personalmente negli ultimi anni.

Genere produttivo principale
Animazione
Genere produttivo secondario
Cortometraggi





Area di mercato
Internazionale
Modalità produttiva
Su commissione / Su iniziativa
Natura giuridica
Ditta individuale
Anno di costituzione
2011
Iscritto a
Lingue di lavoro
Italiano inglese
Referente operativo
Silvio Pautasso
Principali progetti realizzati

La Freccia Azzurra / Enzo d'Alò (ITA, 1996, 35MM, 74') La Lanterna Magica (Torino) - DIRETTORE DELL'ANIMAZIONE DEI LAYOUT E DELLO STORIBOARD.
La Gabbianella e il Gatto / Enzo d'Alò (ITA, 1998, 35MM, 74') La Lanterna Magica (Torino) - DIRETTORE DELL'ANIMAZIONE DEI LAYOUT E DELLO STORIBOARD.
I Magotti e la Pentola Magica / S. Pautasso e G. Valentini (ITA, 2001, HomeVideo, 30') Ferrero - REGISTA E PRODUTTORE.
I Lunes e la Sfera di Lasifer / S. Pautasso e G. Valentini (ITA, 2002, HomeVideo, 40') Ferrero - REGISTA E PRODUTTORE.
I Magicanti e i tre elementi / S. Pautasso e G. Valentini (ITA, 2003, HomeVideo, 40') Ferrero - REGISTA E PRODUTTORE.
Uffa! che Pazienza / S. Pautasso e G. Valentini (ITA, 2008, serie TV, 52x5') Rai Fiction, Motus, Enanimation, MotionWorks - REGISTA E PRODUTTORE.
Uffa! che Pazienza... la città / S. Pautasso e G. Valentini (ITA, 2010, serie TV, 26x10') Rai Fiction, Motus, Enanimation - REGISTA E PRODUTTORE.
Produzioni pubblicitarie varie per Ferrero Italia/Svizzera/Iberica/Grecia/Scaninavia/Asia/Equador/Argentina/ Sud Africa/East Europa/ Russia.